I Centri per l'Impiego in rete

I Centri per l'Impiego

COSA SONO
La funzione principale dei Centri per l’Impiego è far incontrare chi cerca lavoro con chi lo offre.

I servizi offerti dai Centri per l’Impiego sono rivolti alle persone in cerca di occupazione (inoccupati e disoccupati) ed alle aziende che offrono lavoro.

I  Centri  per  l’Impiego  inoltre operano in rete con gli altri servizi presenti sul territorio, (Comuni, Centri di Orientamento al Lavoro, Università) al  fine  di  programmare politiche attive del lavoro e potenziare la qualità e la quantità dei servizi personalizzati e di accompagnamento.

Per garantire pari opportunità alle fasce deboli che hanno necessità di assistenza per entrare o rientrare nel mercato del lavoro (giovani, disoccupati di lunga durata, donne, immigrati, persone con disabilità etc) sono predisposte attività progettuali rivolte a specifici target di utenti.

I Centri per l’Impiego della Provincia di Roma sono certificati ai sensi della normativa  UNI EN ISO 9001: 2008.

CPI Università Roma

A CHI RIVOLGERSI
Al CPI competente per territorio rispetto al proprio domicilio per i lavoratori e alla propria sede legale per le aziende.

DOVE SONO
Nel territorio della Provincia di Roma sono presenti 25 Centri per l’Impiego: 5 nella città di Roma, 4 all’interno delle Università di Roma e 16 nel territorio provinciale.

Tutti gli indirizzi e gli orari di apertura sono consultabili al link

http://romalabor.provincia.roma.it/RomaLabor/it/cpidovesono.page

Numero Verde Lavoro Urp On-Line Porta Futuro Eures Bussola CPI in Qualità Roma&Più Provincia Wifi